Pizzeria Almiro

Via Puglie, 47/b Fraz. Osteria Grande,
Castel San Pietro Terme, BO
370 3420956
Mar – Dom 18.30 – 23.00; Lun Chiuso

Ciao! Sono Pino Rosa,

il titolare della Pizzeria Almiro.

Da Almiro utilizziamo esclusivamente ingredienti Italiani e selezionati e vari tipi di farine pregiate per soddisfare ogni tipo di esigenza e gusto e i nostri impasti sono a doppia lievitazione (48H) per garantire la massima sofficità e digeribilità.

Abbiamo la migliore pizza GLUTEN FREE della zona, creata in ambiente sicuro, senza contaminazione, dalla preparazione dell’impasto alla cottura in forno dedicato.

Da noi potrai accompagnare la tua pizza con una selezione di birre artigianali (anche senza glutine!) che potrai abbinare perfettamente alle pizze del nostro menù.

Inoltre puoi gustare la tua pizza preferita nel magnifico giardino esterno, con totale assenza di traffico, mentre i bambini possono giocare in tranquillità.

Ecco di che pasta siamo fatti

Vorrei raccontarti le particolarità dei miei impasti e il perchè ho deciso di utilizzare proprio queste miscele, che a oggi rappresentano l’essenza delle mie pizze:

  • Impasto ai “Grani Antichi” Si tratta di un impasto ad alta digeribilità grazie a una miscela di farine poco raffinate e ricche di fibre, selezionate per esaltare il gusto di ogni ingrediente e conferire leggerezza, richiamando il piacere dei sapori di un tempo.

  • Impasto “Gluten Free” Creato con farina ad hoc in uno spazio di lavoro separato e cotto nel forno a legna dedicato per evitare la contaminazione con le altre farine. Puoi gustare le nostre pizze senza glutine condite come desideri, in totale sicurezza con impasto a doppia lievitazione (48 ore)”.

  • Impasto “Alla Romana” Creato dal mix di farine grezze e selezionate, ricche di fibre, con doppia lievitazione e doppia cottura per garantire gusto e digeribilità col risultato di una pizza alta, soffice e saporita.

La mia storia inizia a Bologna nel 1995, quando ho cominciato a fare il pizzaiolo in via Del Lavoro.

Con il passare del tempo mi sono reso conto che la voglia di creare qualcosa di unicamente mio stava crescendo a dismisura.

È così che nel 2001 è nata “La Pantera Rosa” di via Stalingrado. Nel 2007 ho deciso di fare un altro passo in avanti aprendo il risto-pizza-bar “Pantera Rosa” di via Cleto Tomba, un rischio, una sfida che ho vinto grazie soprattutto alla fiducia dei miei clienti che hanno continuato a sostenermi anche in questa nuova avventura.

Ma è nel 2017 che decido di svoltare la mia vita dando vita alla pizzeria Almiro: stessa passione, stessa dedizione e qualità ma con la voglia di rinnovarsi e non darsi mai per scontati.

Da dove nasce il nome Almiro? Semplice: dall’amore per la mia famiglia.

Questo nome la rappresenta e racchiude al suo interno il mio amore per loro: ho deciso di utilizzare come nome della mia pizzeria le prime due iniziali dei nomi dei miei Figli e di
mia Moglie.

Il nostro team

ALI

Si occupa della preparazione dell’impasto e della cottura in forno

Gregorio

Accoglie i nostri clienti e soddisfa le vostre richieste.

Briken

Responsabile della zona Gluten Free, prepara grigliate, insalate, dolci e pizze.

Michele

Aiutante pizzaiolo, addetto alla preparazione e alla stesura dell’impasto e al condimento delle pizze.

Carmen

Responsabile di sala e organizzatrice delle ordinazioni.

Contatti

Via Puglie, 47/b Fraz. Osteria Grande, Castel San Pietro Terme, BO

Orari di apertura

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì 

Venerdì

Sabato

Domenica

Chiuso

18:30 – 23:00

18:30 – 23:00

18:30 – 23:00

18:30 – 23:00

18:30 – 23:00

18:30 – 23:00