Pizzeria Almiro

Via Puglie, 47/b Fraz. Osteria Grande,
Castel San Pietro Terme, BO
370 3420956
Mar – Dom 18.30 – 23.00; Lun Chiuso

Ecco di che pasta siamo fatti!

Ciao sono Pino Rosa, titolare della pizzeria Almiro.

Innanzitutto permettimi di ringraziarti, perché se stai leggendo questa rubrica significa che hai scelto la pizzeria Almiro per gustare la tua pizza.

La mia storia inizia a Bologna nel 1995, quando ho cominciato a fare il pizzaiolo in via Del Lavoro e con il passare del tempo mi sono reso conto che la voglia di creare qualcosa di unicamente mio stava crescendo a dismisura. 

È così che nel 2001 è nata “La Pantera Rosa” di Via Stalingrado. 

Nel 2007 ho deciso di fare un altro passo in avanti aprendo il risto-pizza-bar “Pantera Rosa” di Via Cleto Tomba, un rischio, una sfida che ho vinto grazie soprattutto alla fiducia dei miei clienti che hanno continuato a sostenermi anche in questa nuova avventura. 

Ma è nel 2017 che decido di svoltare la mia vita dando vita alla Pizzeria Almiro: stessa passione, stessa dedizione e qualità ma con la voglia di rinnovarsi e non darsi mai per scontati.

Da dove nasce il nome Almiro? 

Semplice: dall’amore per la mia famiglia. Questo nome la rappresenta e racchiude al suo interno il mio amore per loro: ho deciso di utilizzare come nome della mia pizzeria le prime due iniziali dei nomi dei miei Figli e di mia Moglie.

I miei impasti

Vorrei raccontarti le particolarità dei miei impasti e il perché ho deciso di utilizzare proprio queste miscele, che a oggi rappresentano l’essenza delle mie pizze:

Impasto ai “Grani Antichi”

Si tratta di un impasto ad alta digeribilità grazie a una miscela di farine poco raffinate e ricche di fibre, selezionate per esaltare il gusto di ogni ingrediente e conferire leggerezza, richiamando il piacere dei sapori di un tempo.

“Da quando adoperiamo l’impasto Grani Antichi ho ritrovato il piacere di mangiare una pizza farcita che non mi appesantisca, grazie alla doppia lievitazione (48 Ore)”.

Impasto “Gluten Free”

Creato con farina ad hoc in uno spazio di lavoro separato e cotto nel forno a legna dedicato per evitare la contaminazione con le altre farine.

 
“Puoi gustare le nostre pizze senza glutine condite come desideri, in totale sicurezza con impasto a doppia lievitazione (48 ore)”.

Impasto “Alla romana”

Creato dal mix di farine grezze e selezionate, ricche di fibre, con doppia lievitazione e doppia cottura per garantire gusto e digeribilità col risultato di una pizza alta, soffice e saporita.

Gli ingredienti e il box

Naturalmente, per tutte le pizze ho scelto solo ingredienti Italiani e selezionati che assicurano ai miei clienti qualità e gusto.

E per non vanificare i miei sforzi per creare un prodotto di eccellente qualità ho deciso di introdurre una novità nel mio sistema di asporto e domicilio: l’innovativo contenitore

CIRO® - The Original Pizza Box

CIRO® è l’unico contenitore in grado di preservare la qualità dell’impasto e degli ingredienti della nostra pizza senza l’effetto devastante del cartone

Qualcos’altro?

Da Almiro potrai anche accompagnare la tua pizza preferita con una varietà di birre selezionate e artigianali.

Ti aspettiamo quindi per provare una dopo l’altra tutte le nostre pizze ordinando da asporto o con consegna a domicilio.

Se sei un nostro cliente da anni, ti ringrazio per il continuo supporto e ti aspetto ancora per provare le nostre novità.

Se invece sei un nuovo cliente non vediamo l’ora di coccolarti e farti entrare a far parte della nostra famiglia di Almiro.

Faremo sempre il massimo per regalarti una cena preparata con lo stesso amore che mi ha spinto ad essere dove sono ancora oggi.

Ti aspettiamo! Ordina al 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Contatti

Via Puglie, 47/b Fraz. Osteria Grande, Castel San Pietro Terme, BO

Orari di apertura

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì 

Venerdì

Sabato

Domenica

Chiuso

18:30 – 23:00

18:30 – 23:00

18:30 – 23:00

18:30 – 23:00

18:30 – 23:00

18:30 – 23:00